Sony ha annunciato un altro grande acquisto nel mondo degli eSport. Sony Interactive Entertainment ha appena acquisito Repeat.gg, una società specializzata nell’hosting di tornei di eSport automatizzati e nel monitoraggio delle statistiche dei giocatori in una classifica online.
“In PlayStation, la nostra visione degli eSport è sempre stata quella di abbattere le barriere per consentire ai giocatori di competere a tutti i livelli“, ha affermato Steven Roberts di PlayStation in un comunicato stampa.
“Insieme al talentuoso team di Repeat.gg, siamo entusiasti di esplorare più modi in cui i giocatori possono impegnarsi in giochi competitivi ed espandere l’ampiezza delle nostre offerte di eSport. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio e non vediamo l’ora di condividere altri aggiornamenti con la nostra community in futuro“.
Leggi anche…
- PlayStation VR2: Sony ha comunicato che raggiungerà gli scaffali dei negozi a partire dal 22 Febbraio 2023
- Il fondatore di Eidos Montreal crede che Sony sia interessata all’acquisizione di Square Enix
- Sony ha annunciato PlayStation Stars
Repeat.gg ha finora ospitato oltre 100.000 tornei per un totale di oltre 2,3 milioni di partecipanti. Il sito ospita tornei per giochi come League of Legends, Fortnite, Dota 2 e PUBG, su tutte le piattaforme tra cui Xbox, Switch e PC.
Repeat is excited to announce we are now a part of the Sony Interactive Entertainment family, the home of @PlayStation and many amazing game studios.
Read more here -> https://t.co/YSTWDqCIMO pic.twitter.com/Nxa02HE4HF
— Repeat.gg – Tournaments (@Repeatgg) July 18, 2022
“Siamo entusiasti di entrare a far parte del team PlayStation e lavorare insieme per migliorare la varietà di esperienze di torneo che i giocatori possono godere, indipendentemente dal loro livello di abilità“, ha affermato Aaron Fletcher, CEO di Repeat.gg.
In un aggiornamento del blog , Repeat.gg ha affermato che i nuovi proprietari forniranno capitale aggiuntivo per l’espansione futura. Repeat.gg continuerà a ospitare tornei e supportare i giocatori su tutte le console e PC, non solo PlayStation.
Continua la spinta di Sony verso gli eSport. L’anno scorso, PlayStation ha acquisito EVO, il più grande torneo di giochi di combattimento al mondo.
Sony ha anche annunciato l’intenzione di portare PlayStation Tournaments su PS5. Lanciato inizialmente nel 2016 su PS4, PlayStation Tournaments offre ai giocatori l’accesso a tornei di tutto il mondo per i titoli competitivi più popolari.