Mentre i modi più ovvi in cui i creatori di console possono perfezionare i loro prodotti è migliorare l’aspetto dei giochi, ci sono altri modi in cui l’esperienza complessiva può essere migliorata. Per quanto tempo un giocatore deve aspettare tramite gli avvii e i tempi di caricamento, ad esempio. Xbox è recentemente riuscita a ridurre di oltre la metà il tempo di avvio di Series X/S.
Il direttore del marketing integrato di Xbox, Josh Munsee (tramite The Verge), ha confermato, tramite Twitter, che il team ha ridotto di 5 secondi l’animazione di avvio delle console, tagliandola da 9 secondi a soli 4.
IDK…source seems unreliable at best on this one ????.#XboxSeriesX #XboxSeriesS https://t.co/llW0fmbPLI
— Josh Munsee (@joshmunsee) July 25, 2022
Se l’avvio della tua Xbox non sembra più veloce del solito, ci sono 2 potenziali ragioni per questo. Per cominciare, l’avvio più rapido sembra essere stato implementato, per il momento, solo per i membri di Xbox Insider.
Una volta che l’avvio più veloce è stato distribuito anche a tutti gli altri, dovrai prima assicurarti che la tua Xbox sia dotata delle impostazioni giuste per assicurarti che sia pronta per andare più rapida del solito. L’avvio più veloce funzionerà solo quando la console è in modalità “Risparmio energetico” anziché in “Standby”. Renderà il processo di avvio complessivo di circa 15 secondi anziché 20. Un altro vantaggio per la modalità “Risparmio energetico” è il minore consumo di corrente elettrica utilizzata.
Non riguarda l’unica novità in arrivo per i giocatori di Xbox: la settimana scorsa Microsoft ha annunciato che Discord sta arrivando su Xbox.