Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha dichiarato che Xbox Series X e S continuano a funzionare molto bene, poiché rimane la console più venduta dell’azienda (tramite IGN).
Satya Nadella, più precisamente, ha riferito che “in questi primi 2 anni di commercializzazione le console Xbox Series hanno venduto più di tutte le generazioni precedenti Xbox nella stessa durata“.
Grazie in parte ai continui problemi di fornitura che hanno colpito la PlayStation 5, le Xbox Series hanno venduto bene. In particolare la Xbox Series S più facile da produrre, il che ha aiutato il produttore di console a cavarsela meglio in mercati tradizionalmente difficili come il Giappone.
Nel 3° trimestre del 2022 le Xbox Series X/S hanno venduto più della PS5
Nell’Aprile 2022 è stato annunciato che le Xbox Series hanno venduto più della PS5 nel 3° trimestre del 2022, il che significa che Microsoft ha dominato le vendite di hardware di nuova generazione per il trimestre precedente.
Ti sei perso la nostra ultima news su Xbox? CLICCA QUI e leggila subito.
Nel frattempo, in Giappone le Xbox Series hanno avuto prestazioni molto migliori rispetto ai loro predecessori. In effetti, ci sono stati due casi in cui Xbox Series X/S hanno venduto più di PlayStation 5 in Giappone. Dal 9 al 15 Maggio, Famitsu ha riferito che Microsoft ha venduto 6.120 Xbox Series S e 105 Xbox Series X, rispetto a 2.963 PS5.
Poi, dal 13 al 19 Giugno, le console Xbox Series hanno spostato 6.695 unità rispetto alle 3.035 PS5. Gli analisti hanno menzionato la maggiore disponibilità di Xbox Series S, la sua migliore offerta di titoli giapponesi e la convenienza.
Sebbene Xbox stia andando bene, le vendite totali della PS5 sono ancora in vantaggio rispetto al suo rivale americano. VGChartz stima, infatti, che le unità totali di PS5 sono state già vendute a 20 milioni di unità rispetto a 14.94 milioni di unità di Xbox Series X/S. Tuttavia, le Xbox Series sono davanti a Xbox One di 2.85 milioni di unità, in questa fase. Invece, la PS5 è in ritardo rispetto alla PS4 di 2.65 milioni di unità, secondo VGChartz.