GTA 6 non è il primo gioco della serie ad avere una protagonista femminile

I fan di GTA di lunga data stanno ricordando a tutti che GTA 6 in realtà non avrà la prima protagonista femminile della serie, poiché il gioco originale ne aveva quattro.

Come riportato da Push Square, l’utente Twitter denkicolin ha risposto al Tweet annunciando che GTA 6 avrà una protagonista femminile con una foto dei personaggi giocabili presenti nell’originale Grand Theft Auto, uscito nel lontano 1997. Come puoi vedere dalla foto condivisa, quattro degli otto protagonisti originali di GTA erano in realtà donne, quindi non è la prima volta che la serie lo fa.

Ti sei perso la nostra ultima news su GTA 6? CLICCA QUI e leggila subito.

Il primo GTA aveva otto diversi protagonisti tra cui il giocatore poteva scegliere, quattro dei quali erano donne. Quei personaggi erano Divine, Katie, Mikki e Ulrika, sebbene fossero esclusivi della versione PC del gioco, motivo per cui probabilmente non sono molto conosciuti. Secondo il programmatore di Visual Sciences, Russel Kay, il motivo per cui le protagoniste femminili non erano nella versione PlayStation del gioco era dovuto a problemi di VRAM.

Certo, molte persone dimenticano che GTA aveva anche titoli prima di GTA 3 poiché avevano uno stile e un tono completamente diversi. Inoltre, non cambia affatto la storia con quale personaggio scegli di interpretare, e ci sono differenze minime tra la scelta del personaggio in generale, quindi non è così rivoluzionario come GTA 6 scegliere di avere una protagonista femminile. Tuttavia, vale la pena ricordare che GTA lo ha già fatto prima.

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi