Dopo aver promesso il gioco multipiattaforma per F1 22 dopo il lancio, Codemasters ha confermato che verrà lanciato entro la fine di Agosto. Supporterà i giocatori di PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC su Steam e Origin. Prima del suo lancio completo, tutte le piattaforme supportate possono partecipare alle prove dal 5 al 7 Agosto e dal 12 al 14 Agosto.
Le modalità Gara Sociale e Carriera a due giocatori sono giocabili durante questi periodi. Il Senior Creative Director, Lee Mather, ha dichiarato: “Il Cross-Play riunisce tutti i nostri giocatori e permette loro di stabilire chi è il miglior pilota su tutte le piattaforme. Il Cross-Play ci permette anche di creare migliori opportunità di matchmaking, in modo che i giocatori possano competere contro piloti rivali con caratteristiche simili“.
Insieme al matchmaking, puoi creare una sessione e utilizzare l’opzione “Invita amici” per invitare giocatori su altre piattaforme. L’opzione “Inviti e Richieste” può essere utilizzata anche durante le pause durante le gare per accettare le richieste. Naturalmente, è disponibile anche un’opzione per disabilitare il gioco multipiattaforma e consentire il matchmaking solo con i giocatori sulla stessa famiglia di console.