Hogwarts Legacy: Ecco quanto è spettacolare il castello e le sue quattro stanze

Se non vedi l’ora dell’arrivo di Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo open world basato sull’universo di Harry Potter, la sua nuova anteprima ti lascerà stregato. In occasione dell’evento “Back to Hogwarts 2022” Warner ha offerto una nuova anteprima del titolo. E’ incentrata su una delle maggiori attrazioni del gioco stesso, nientemeno che la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Il castello in cui vengono addestrati i futuri maghi e streghe del Regno Unito è uno dei luoghi più iconici del franchise del mondo magico, e non è da meno. Sotto il suo aspetto riconoscibile trovi un milione di segreti in attesa di essere svelati. In effetti, una delle affermazioni del videogioco stesso è che puoi scoprirli da solo con la bacchetta in mano.

Leggi anche…

Da qui è il momento di dare dettagli più interessanti.

Il castello di Hogwarts è un edificio enorme e mutevole in cui le scale si muovono cambiando direzione e le stanze possono essere trasformate usando la magia. Comprende i sotterranei e, ovviamente, gli ingressi segreti alle sale comuni delle quattro case.

Agli alunni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts viene assegnata una delle quattro case (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde). In Hogwarts Legacy creerai il tuo personaggio a piacere, strega o mago, e sarai in grado di accedere alle sale comuni una volta che saprai dove si trovano gli ingressi segreti.

Occorre precisare che Hogwarts Legacy è ambientato circa cento anni prima dalla pubblicazione dei libri e dei film di Harry Potter. Significa che troverai molti cambiamenti rispetto al castello che hai visto o ti è stato descritto in altri media. Anche se, d’altra parte, scoprirai anche tanti segreti e storie completamente nuove.

Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 Febbraio 2023 su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. Se, inoltre, acquisterai la Deluxe Edition, potrai mettere piede al castello tre giorni prima. E se sei grande fan della saga, con la Collector’s Edition potrai già avere la tua bacchetta.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni entra nel nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi