Microsoft aggiorna l’app Xbox, risolvendo un problema richiesto dalla community

L’app Xbox per Android e iOS ha avuto alti e bassi negli ultimi anni, soprattutto dopo la completa riprogettazione che Microsoft le ha dato con il lancio di Xbox Series X|S. Incomprensibilmente, l’azienda ha rimosso alcune delle funzionalità più utilizzate dagli utenti, come la possibilità di riscattare i propri codici tramite l’applicazione. Tuttavia, questa non è stata l’unica cosa che è peggiorata rispetto al suo stato precedente.

Uno dei problemi più segnalati dai giocatori con l’App Xbox è stato l’algoritmo del suo sistema di ricerca. Offriva un’esperienza davvero scadente durante la ricerca di giochi, cosa incomprensibile considerando che Microsoft dispone di un proprio motore di ricerca, come Bing. Tuttavia, sembra che questi problemi finiranno presto.

Finally ! (Xbox beta app) from XboxSeriesX

Come hai potuto sapere, grazie ad un utente tramite Reddit, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’App Xbox per gli utenti che hanno la versione beta della stessa. Come puoi vedere nell’immagine, la novità più importante è “Ricerca di gioco migliorata. Vi abbiamo ascoltato e abbiamo migliorato l’algoritmo che alimentava la ricerca dei giochi“.

Pertanto, sembra che quelli di Redmond porranno così fine a una delle esigenze più richieste dai giocatori. Adesso non ti resta che attendere per vedere se l’azienda deciderà di riportare anche la possibilità di riscattare i tuoi giochi tramite l’app Xbox stessa. Cosa che anche i giocatori chiedevano da quando questa funzione è stata rimossa.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni entra nel nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: