Call of Duty: Bannato mezzo milione di utenti ed ecco perché

Call of Duty è uno degli sparatutto più conosciuti al mondo. Pertanto, non sorprende che tra la sua vasta base di giocatori, ci siano alcuni problemi dovuti a comportamenti impropri.

In questo senso, non è un segreto che Activision abbia adottato le rispettive misure per fermare i continui imbrogli dei giocatori. Tuttavia, questa non è l’unica cosa negativa che accade all’interno del gioco.

Il gioco è noto anche per ospitare un numero enorme di giocatori tossici, indipendentemente dalla piattaforma su cui si gioca. Pertanto, la società ha vietato l’accesso a mezzo milione di giocatori con comportamenti scorretti o maleducati.

Quest’ultimo è stato fatto per migliorare l’esperienza durante i giochi, favorendo al contempo un ambiente più sano per i suoi utenti. Il più recente post sul blog di Call of Duty ha coperto alcuni dei dettagli più rilevanti. Questi riguardano l’impegno del team non solo a sradicare le cattive pratiche, ma anche i comportamenti scorretti.

Come accennato, questo titolo si è distinto tra gli altri giochi del suo genere sia per buoni che per cattivi motivi. È innegabile che il team di sviluppo abbia lavorato duramente per migliorare la grafica e le modalità di gioco. Purtroppo molti giocatori hanno approfittato dello sparatutto per il loro comportamento riprovevole. Quindi in questo momento il team di sviluppo sta lavorando su questa situazione.

Innanzitutto, c’è un nuovo Codice di condotta di Call of Duty, come si può vedere sul blog ufficiale. Il Codice mostra come trattare gli altri con rispetto e offre l’opzione di segnalazione in-game, oltre a misure di sicurezza. Ciò significa che questo titolo sta incoraggiando i suoi fan a utilizzare questi strumenti per identificare più rapidamente i giocatori ostili. E la prova di ciò è che la società ha richiesto ai giocatori di riconoscere questo Codice di condotta. Questo è utile per poter partecipare alla beta di Modern Warfare 2.

Leggi anche…

Call of Duty riceverà contenuti premium a pagamento nel 2023

Call of Duty: Bannato mezzo milione di utenti ed ecco perché

I giocatori tossici non saranno più un problema

Per capire meglio perché il team di sviluppo è sempre più preoccupato per questa situazione, a Maggio 2021 sono stati registrati 350.000 ban in Call of Duty. Ma la cifra è in aumento, con 500.000 account bannati. L’azienda sottolinea che sono stati rinominati 300.000 account grazie al suo sistema di filtraggio automatico. Inoltre, ha aggiunto 14 nuove lingue per la chat di testo, che potrebbero essere di grande aiuto quando si tratta di identificare nomi utente inappropriati.

Inoltre, la combinazione del sistema di filtraggio e della moderazione umana è il modo in cui il team di Call of Duty sta identificando il linguaggio offensivo. Ciò ha ridotto del 55% i nomi utente o i clan ostili all’interno di Call of Duty Warzone 2 nel breve arco di un mese. Dopo la rivelazione della data e dell’ora di uscita di Call of Duty Warzone 2, molto probabilmente queste misure saranno trasferite alla prossimo titolo di Activision.

Data la popolarità dello sparatutto in prima persona, è una buona notizia che i suoi sviluppatori stiano adottando misure radicali ma tanto necessarie per prevenire comportamenti aggressivi degli utenti. Ovviamente, la società dovrà continuare a monitorare attivamente la propria base di giocatori per impedire loro di recidivare o cercare altri modi per comportarsi in modo inappropriato, e questo non è un compito facile. Tuttavia, le aspettative per il prossimo titolo sono abbastanza buone, poiché, come possiamo vedere nel Codice di condotta di Call of Duty, i giocatori avranno maggiori opportunità di giocare in un ambiente sicuro e la loro esperienza di gioco non ne risentirà.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni entra nel nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: