Google sta ora estendendo l’uso di Pixel Watch con funzionalità più coerenti con il proprio smartphone.
All’inizio di questa settimana al CES 2023, Pixel Watch ha ricevuto un nuovo aggiornamento con opzioni come Watch Unlock che permetteranno di sbloccare lo smartphone dal polso. Questa funzione di sblocco intelligente è simile all’opzione di sblocco dell’iPhone di Apple tramite l’Apple Watch.
Si potrebbe anche dire che Google offra un’autenticazione del dispositivo a 3 livelli, nel caso in cui il sensore di impronte digitali del telefono o l’ID facciale non riconoscano il proprietario del dispositivo. Google ha già la funzione di blocco intelligente che fa la cosa esatta, ma con Watch Unlock è possibile trasmettere i compiti di sicurezza allo smartwatch.
Leggi anche…
- Angolo Tech – Oppo Find N2 Flip sarà presentato il 15 febbraio
- Angolo Tech – Twitch introduce la funzione cronologia chat
- Angolo Tech – Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra annunciati
- Angolo Tech – Come modificare il PIN UPI su Google Pay
- Angolo Tech – Come inviare buoni regalo tramite Amazon Pay
- Angolo Tech – Come rimuovere lo sfondo dalle foto in iOS 16
- Angolo Tech – OneNote per Mac ottiene la funzione Dettatura basata sull’intelligenza artificiale
- Angolo Tech – Chrome: Il problema di sicurezza potrebbe mettere a rischio miliardi di utenti
- Angolo Tech – La massiccia riprogettazione di Android Auto è finalmente disponibile per tutti
Detto questo, Google sta limitando il suo set di funzionalità per qualche motivo, il che significa che non è possibile utilizzare la nuova opzione per effettuare pagamenti dal polso. È probabile che Google tema le ripercussioni causate da ogni possibile contrattempo che potrebbe anche attirare attenzioni indesiderate verso lo smartwatch da parte di malintenzionati.
Probabilmente la nuova funzione di sblocco verrà eseguita su dispositivi basati su Android 13 poiché la nuova versione ha ottenuto un’API di sblocco attivo affinché tale funzione operi tramite dispositivi connessi come Pixel Watch. Gli smartwatch stanno diventando un’estensione del proprio telefono al polso e portare ulteriori livelli di sicurezza è una mossa gradita.
Google ha pianificato uno smartwatch per un po’, ma aveva bisogno di un software robusto per supportare il suo case, e la nuova versione Wear OS 3.5, sviluppata insieme a Samsung, sembra avere gli strumenti giusti per avere successo.
Pixel Watch ha una portata limitata sul mercato per ora, con Google che non ha intenzione di espandere la sua disponibilità in paesi come l’India, dove porterà i suoi telefoni di punta della serie Pixel 7 dopo un intervallo di circa tre anni.
Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni sotto troverai il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)