Come sbloccare la Stanza delle Necessità in Hogwarts Legagy? Quando sarà disponibile? Come può essere utile al giocatore? Come possiamo personalizzarla a nostro piacimento? Risponderemo a tutte queste domande nella guida completa dedicata alla Stanza delle Necessità suddivisa per categorie.
Dove trovare la Stanza e quando si sbloccherà in Hogwarts Legacy
In Hogwarts Legacy la Stanza delle Necessità si trova nel corridoio del settimo piano della Torre di Astronomia. Tuttavia si sbloccherà solo quando avremo ottenuto la missione principale dedicata, oppure quando il Vice Preside Weasley ci incontrerà proprio lì. Dovremo portare a termine la missione, durante la quale impareremo anche l’incantesimo “Evanesco”.
Al termine della missione, la Stanza delle Necessità si adatterà alle nostre esigenze, diventando lo spazio personalizzabile di cui parlavamo. In questo caso impareremo anche l’incantesimo “Evocazione” di cui parleremo in seguito.
Come usare la Stanza delle Necessità in Hogwarts Legacy
Una volta sbloccata la Stanza e imparati i due incantesimi base per usarla, il professor Weasley resterà all’interno finché non imparerai il resto, che di fatto ti fa anche completare una delle missioni secondarie (“Decorazione d’interni” che ci ricompenserà anche con due formule magiche di evocazione).
Per prima cosa, imparerai come usare “l’incantesimo di alterazione” di cui avrai bisogno per cambiare le dimensioni o il colore di un oggetto all’interno della Stanza delle Necessità, ma anche di gran parte della Stanza stessa! Come il pavimento o parti dei mobili circostanti. Infine, potremo anche cambiare l’atmosfera della Stanza (niente meno che la luce) con l’aiuto dell’elfo domestico Tik, al quale dovremo solo chiedere l’atmosfera desiderata, e lui la creerà.
Una volta fatto questo, avremo tutto il necessario per usarla! O meglio, quasi tutto. A questo punto avrete capito come evocare e trasformare la stanza a vostro piacimento, ma l’importante sarà procurarvi le formule magiche degli oggetti da evocare e soprattutto l’altra risorsa da poter evocare, la Pietra di Luna che potrete trovarla facilmente in giro per il mondo esterno, oppure acquistarla da qualche negoziante.
Ogni oggetto, dai mobili ai banchi da lavoro, sarà evocabile solo se avrete ottenuto questa formula magica: molti saranno acquistabili dai vari mercanti presenti nel gioco (un buon punto di partenza è Mr. Brown al negozio di Hogsmeade), altri, invece, sono sparsi in diversi punti del gioco con i bauli o come ricompensa della missione.
Sappi che avere banchi da lavoro più o meno grandi è fondamentale per distillare pozioni e seminare le tue piante per creare ingredienti (o diversivi), quindi cerca di procurarti quelli necessari a Hogsmeade non appena avrai abbastanza Galeoni d’oro da spendere e sarai ripagato.
I tavoli essenziali nella Stanza delle Necessità
I tavoli essenziali, di cui non puoi fare a meno, sono:
- Tavolo di descrizione: Serve a svelare l’identità di alcuni equipaggiamenti che troveremo nel gioco, riconoscibili dal punto interrogativo. Così facendo, potremo capire se vale la pena tenerli o venderli in un secondo momento. Fai attenzione, perché spesso nascondono un potenziamento. Il tavolo è disponibile tramite impostazione predefinita quando sblocchi la Stanza.
- Tavolo alchemico: Serve per distillare pozioni, ne esistono di diverse forme e anche con più di un fornello a disposizione, per prepararne più di una contemporaneamente.
- Banco da giardinaggio: E’ usato per seminare le tue piante, dalle piante da battaglia agli ingredienti per pozioni. Ce ne sono di varie dimensioni, o con più postazioni, cercate di avere tipologie diverse.
I tavoli rimanenti nella Stanza delle Necessità
I tavoli avanzati, per così dire, sono tavoli che non devi necessariamente avere, ma che ti daranno un enorme aiuto in termini di utilità:
- Telaio incantato: Questo telaio viene utilizzato per conferire proprietà magiche ai vestiti.
- Raffinatore di Sostanze: Una postazione di raffinazione che periodicamente produce Pietra di Luna, essenziale per le magiformule.
- Pentola Saltellante: E’ una piccola pentola che preparerà periodicamente una pozione casuale.
- Compostiere: Postazione che produce periodicamente un fertilizzante da utilizzare per le piante.
- Postazione da taglio: Postazione che produce periodicamente un ingrediente vegetala.
Questo è tutto ciò che devi sapere sulla Stanza delle Necessità, il resto… è tutta farina del tuo sacco! Sbizzarrisciti tra fantasia e composizione!
Leggi anche…
- Preparatevi per il gioco di carte mobile
- In arrivo un DualSense in edizione limitata
- Per PC è in sviluppo una mod VR
- Come scegliere la Casata
- Battuto Cyberpunk 2077 su Twitch
- Problemi di accesso anticipato su Steam per i possessori della Deluxe Edition
- Funziona a oltre 100 fps su PC con RTX 4090
- Rivelati la risoluzione e il frame rate per PS5 e Xbox Series X|S
- Rivelati i requisiti per PC
- Nuovo gameplay svelato
- Rivelata la durata della missione esclusiva sulle console PlayStation
- La pozione Felix Felicis
- Ricompensa per la missione esclusiva di PS4 e PS5
- Rivelata la missione esclusiva per PS4 e PS5
- Sarà possibile scegliere una tra le quattro case disponibili
- Ci sarà o no il Quidditch?
- Sembra che avrà la modalità co-op
- Ecco quanto è spettacolare il castello e le sue quattro stanze
- Avrà il multiplayer?
- Avrà una missione esclusiva per PS4 e PS5
- Confermato per l’Opening Night Live della Gamescom
Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni sotto troverai il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)