WhatsApp aggiungerà un’opzione per eliminare i gruppi

I gruppi di WhatsApp sono una delle funzionalità più popolari di questa app di messaggistica istantanea. E’ possibile comunicare con più persone contemporaneamente, condividere foto, video e altri tipi di informazioni. Tuttavia, nel tempo, questi gruppi possono diventare un peso per i nostri telefoni cellulari.

Se sei un utente WhatsApp, quasi sicuramente hai un lungo elenco di gruppi archiviati che non usi più. Questi gruppi tendono ad accumularsi e possono essere un po’ fastidiosi. Ma tutto sta per cambiare, WhatsApp ha introdotto una nuova funzione chiamata “Gruppi in scadenza” che permette di impostare una data di scadenza per quei gruppi.

Grazie a questo aggiornamento sarà possibile scegliere una data di scadenza per ognuno, attraverso il menu di configurazione del gruppo. Ha opzioni di scadenza in un giorno, una settimana o una data personalizzata. Tieni presente che la data di scadenza si applicherà solo a te e non influirà sugli altri partecipanti del gruppo che non hanno selezionato questa opzione.

WhatsApp ha introdotto una nuova funzione chiamata Gruppi in scadenza

Secondo le informazioni ufficiali, WhatsApp non eliminerà automaticamente i gruppi con una data di scadenza, ma visualizzerà invece un avviso in modo da pulire questi gruppi quando arriva il giorno selezionato. Se hai bisogno di più tempo, puoi scegliere un’altra data o rimuovere la scadenza nelle impostazioni.

Questa funzione ti consentirà di risparmiare spazio sul tuo dispositivo, poiché tutti i messaggi, gli audio, i video e le immagini che invii e ricevi occupano spazio di archiviazione.

Sebbene la funzione sia ancora in fase di sviluppo, dovrebbe essere disponibile in un futuro aggiornamento di WhatsApp. Al momento, è disponibile solo nella versione beta di WhatsApp per iOS 23.5.0.70 che include miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug nell’app.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni riportiamo il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: