Superman arriverà su PS5?

Stando a quanto emerso da alcuni documenti di Microsoft relativi all’acquisizione di Activision, sembrerebbe che Playstation sia al lavoro su un videogioco dedicato a Superman. Il riferimento all’Uomo d’Acciaio è probabilmente però figlio di un errore.

Superman è uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi ma, nonostante questo, la sua storia legata al mondo dei videogiochi è tutt’altro che positiva.

L’ultimo gioco dedicato al personaggio è stato Superman Returns basato sull’omonimo film del 2006. Il personaggio da allora è apparso solo in videogiochi corali e la Warner Bros. Games negli ultimi anni si è concentrata sulla produzione di titoli dedicati all’universo di Batman.

Microsoft, in un documento relativo all’acquisizione di Activision, ha rivelato che PlayStation starebbe lavorando ad un videogioco di Superman in esclusiva per PlayStation 5.

A quanto pare, però, questo dettaglio è frutto di un errore di battitura da parte degli avvocati di Microsoft, che potrebbero aver scambiato Superman per Spider-Man. Superman viene infatti citato assieme a God of War come una affermata esclusiva PlayStation.

Sembrerebbe che Playstation sia al lavoro su un videogioco dedicato a Superman

Di seguito potete trovare l’estratto del documento in cui viene citato Superman:

Questa cifra mostra l’impatto delle versioni esclusive di PlayStation sulle vendite della console Xbox. Questo vale per titoli “grandi” come God of War o Superman. Non c’è mai stata alcuna prova che l’esclusività di un singolo franchise possa guidare le vendite su console“.

In ogni caso, i fan di Superman non rimarranno a bocca asciutta visto che nel 2025 debutterà sul grande schermo un nuovo film dedicato al personaggio. Il film in questione, come confermato ufficialmente nei giorni scorsi, vedrà il regista James Gunn e vedrà inaugurare il nuovo universo cinematografico DC.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni riportiamo il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi