ASUS ROG Ally X: Grafica, batteria, RAM… Cosa sappiamo

ASUS ha ufficialmente annunciato l’arrivo imminente di un nuovo modello della sua linea di PC Handheld ROG Ally. Questo nuovo dispositivo non rappresenterà un successore diretto dei modelli attuali, che rimarranno comunque in produzione, ma piuttosto una versione rinnovata delle console ibride esistenti.

La divisione indiana di ASUS aveva già accennato al lancio di un nuovo PC Handheld nel corso del 2024, e sebbene la data di uscita precisa non sia stata confermata, sembra probabile che tale previsione sarà rispettata.

Secondo quanto riportato da The Verge, il nuovo PC Handheld si chiamerà ASUS ROG Ally X e si distinguerà dagli attuali modelli per una elegante colorazione completamente nera. Tuttavia, non ci saranno rivoluzioni grafiche: il dispositivo manterrà lo stesso chip Z1 Extreme e il display LCD delle versioni precedenti.

Una delle principali novità sarà una batteria notevolmente migliorata, con ASUS che promette un aumento della capacità fino al 30-40% rispetto ai modelli attuali. Questo si tradurrà in un aumento del peso del dispositivo a causa della batteria più capiente.

ROG Ally X è il più recente PC Handheld di ASUS, ma va notato che non rappresenta esattamente un successore diretto delle console precedenti. Qui sono forniti tutti i dettagli pertinenti

Leggi anche…

WhatsApp: Nuova funzionalità chiamata “Contatti Suggeriti”

Altre migliorie includono una potenziale aumento della RAM rispetto ai 16GB attuali, anche se la quantità precisa non è stata ancora confermata. Inoltre, il dispositivo utilizzerà memorie SSD M.2 2280 anziché le 2230 dei modelli precedenti, rendendo più facile la sostituzione per gli utenti.

ASUS si è concentrata anche su una maggiore facilità di riparazione fai-da-te, consentendo agli utenti di sostituire facilmente i moduli joystick, ad esempio.

Anche se il lettore di schede SD rimarrà lo stesso, ASUS ha rivisto il layout della scheda madre per far spazio ai nuovi componenti, sostenendo che questo è stato necessario per migliorare le prestazioni.

Tuttavia, nonostante le migliorie, ASUS ha dichiarato che il prezzo di lancio del ROG Ally X sarà superiore a quello dei modelli attuali. L’annuncio completo è atteso per il 2 giugno 2024, quando saranno svelate tutte le specifiche e il prezzo finale del nuovo handheld.

Se volete ampliare questa discussione, riportiamo il link alla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)!

Hai apprezzato ciò che hai letto? Ti piacerebbe scrivere su ciò che ti appassiona?

Diventa parte del nostro staff! Clicca qui per unirti a noi!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi