Cloud Imperium acquista Turbulent

Cloud Imperium, il creator di Star Citizen, ha acquisito lo sviluppatore di giochi Turbulent.

L’aggiunta dello studio arriva dopo che le due società hanno lavorato insieme per più di dieci anni allo sviluppo di Star Citizen.

Fondata nel 2002, l’azienda offre servizi di consulenza IT e ha lavorato con clienti nei settori dei videogiochi, dell’istruzione e dell’intrattenimento.

Con l’acquisizione, i suoi 189 dipendenti rimarranno in carica e gli attuali progetti dello sviluppatore continueranno come previsto.

Anche la leadership esecutiva di Benoit Beauséjour, Marc Beaudet, Claire Buffet, Guillaume Voghel e Dorine Segura continuerà a guidare lo studio.

Cloud Imperium, il creator di Star Citizen, ha acquisito lo sviluppatore di giochi Turbulent

Dopo più di un decennio di successi condivisi, era naturale che il passo successivo fosse quello di unire le forze“, ha dichiarato Beauséjour.

L’industria del gioco e della tecnologia di Montreal e del Quebec beneficia di questa transazione, che serve a riaffermare la profondità del talento che si trova qui. E beneficeremo dell’esperienza di un’enorme rete globale di talenti CIG mentre il nostro team dello studio sarà ora in grado lavorare su progetti di portata internazionale“.

Inoltre, Beauséjour e Beaudet si uniranno alla leadership di Cloud Imperium come CTO e vicepresidente senior delle operazioni dello studio.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni riportiamo il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi