Come usare ChatGPT in Italia

Di recente il Garante della Privacy italiano ha bloccato ChatGPT e OpenAI, la società che lo gestisce, per verificare se tutto ciò che viene fatto rispetta le leggi europee sulla privacy. In realtà il blocco è partito dalla stessa OpenAI, che per ora preferisce impedire che il sito sia accessibile dall’Italia.

Ciò significa che qualsiasi IP proveniente dall’Italia verrà bloccato e non potrà accedere alle funzionalità di ChatGPT. Fortunatamente, esistono le VPN per questo.

Come usare ChatGPT in Italia

Per poter entrare in ChatGPT per prima cosa dovrai abbonarti ad una VPN. La Virtual Private Network è in grado di farti passare attraverso un proxy fuori dall’Italia così da poter accedere ai servizi.

Ricorda che l’utilizzo di una VPN non è illegale, e quindi questo procedimento non va contro alcuna legge. Prima di proseguire, però, ti ricordiamo che per ora ChatGPT non ha una buona politica sulla privacy e sui dati degli utenti, quindi utilizzala a tuo rischio e pericolo.

I passaggi da seguire per accedere a ChatGPT utilizzando NordVPN

Quindi ecco i passaggi da seguire per accedere a ChatGPT utilizzando NordVPN:

  1. Entra nel sito di NordVPN cliccando su questo link
  2. Scegli a quale offerta aderire: puoi scegliere tra tre diversi piani, ovvero Standard (ti basta questo per accedere a ChatGPT), Plus e Complete
  3. Scegli la durata: puoi optare per mensile, annuale e biennale. La più vantaggiosa in termini economici è la biennale, ma sta a te scegliere quella più conveniente (considera che puoi utilizzare la VPN per guardare servizi esteri, accedere ad altri contenuti geo-bloccati e risparmiare acquistando da altre località)
  4. Una volta scelto il tuo piano, creato il tuo account e scaricato il programma, attivalo e potrai entrare in ChatGPT senza alcun problema!

Questa è la guida per un accesso rapido e conveniente a ChatGPT senza perdere troppo tempo, così puoi utilizzare le funzionalità di assistente AI di OpenAI.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni riportiamo il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi