Counter-Strike 2 potrebbe arrivare su smartphone e dispositivi mobili

A seguito di un’operazione di datamining, l’utente Twitter Aquarius riferisce che Counter-Strike 2 potrebbe essere indirizzato anche su smartphone e dispositivi mobili.

Abbiamo appena assistito all’annuncio di Counter-Strike 2, destinato a portare grosse novità nel campo degli sparatutto in prima persona vista la popolarità ancora di cui gode il celebre gioco di Valve, ma questo potrebbe presto espandersi verso nuovi orizzonti.

Aquarius riferisce che il codice sorgente di Counter-Strike 2 conterrebbe alcuni riferimenti a iOS e Android, suggerendo che sia possibile un porting del gioco per queste piattaforme. D’altra parte, il motore Source 2 che è alla base di Counter-Strike 2 è in realtà progettato per porting piuttosto semplici su quelle piattaforme.

Difficile pensare che un titolo rimasto sempre profondamente “hardcore” e legato solo al panorama PC possa decidere di compiere un tale passaggio, ma non sarebbe una cosa così assurda, visto anche il successo di iniziative simili come Call of Duty Mobile e simili.

Riot Games, infatti, sta lavorando anche per portare il suo Valorant su piattaforme mobile, e questo rappresenterebbe un grosso vantaggio per il diretto rivale di Counter-Strike 2 nel campo degli sparatutto in prima persona multiplayer competitivi, quindi attendiamo eventuali sviluppi in merito.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni riportiamo il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi