EA Sports FC: Riceverà lo stesso successo di FIFA?

EA Sports FC si è mostrato a sorpresa con un primo teaser e alcuni dettagli importanti, in attesa di una presentazione ufficiale annunciata per il prossimo luglio. La domanda che tutti si fanno però è la seguente: riuscirà a ricevere lo stesso successo di FIFA?

Non è affatto scontato, a pensarci bene, e molto dipende da come si muoverà Electronic Arts nelle settimane che ci separano dal reveal. Tanto per cominciare, nel comunicato stampa pubblicato in concomitanza con il primo teaser di EA Sports FC, il publisher ha elencato una serie di licenze ufficiali che troveranno la loro collocazione nel gioco.

È un linguaggio universale per gli appassionati di calcio: la conferma che, nonostante il cambio di nome, le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto questa produzione sono rimaste le stesse e si basano proprio sulla presenza di giocatori e squadre reali, campionati ed eventi fedelmente riprodotti.

EA Sports FC si è mostrato con un teaser e dettagli importanti

Naturalmente assisteremo ad un’evoluzione del progetto, e in questo senso il breve video appare molto significativo, ripercorrendo la storia di FIFA e le modifiche che ha subito negli anni, passando dalla grafica raster delle origini su console a 16-bit per arrivare ai poligoni e agli effetti di oggi.

Sia chiaro: nessuno si aspetta una rivoluzione, ma c’è la possibilità concreta che Electronic Arts voglia valorizzare questa particolare occasione inserendo un gran numero di novità significative sia in termini di gameplay che in termini di struttura e grafica.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni riportiamo il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi