GTA 6 non sarà disponibile su PC al momento del lancio. Perché?

L’entusiasmo iniziale per il rilascio del primo trailer di GTA 6 è scemato, ma le aspettative rimangono alte. Sebbene il trailer non abbia risposto a tutte le domande, una delle incognite riguardava le piattaforme su cui sarebbe stato disponibile.

In un comunicato successivo, Take-Two ha confermato che GTA 6 sarebbe stato inizialmente lanciato su PS5 e Xbox Series X/S. Anche se non è stata esclusa la possibilità di un rilascio su PC, non è stata fatta menzione specifica, generando speculazioni sulla sua disponibilità su questa piattaforma.

Questa strategia di lancio non è nuova per Rockstar, poiché giochi precedenti della compagnia sono stati rilasciati prima su console e successivamente su PC, a distanza di mesi o addirittura anni.

L'entusiasmo iniziale per il rilascio del primo trailer di GTA 6 è scemato, ma le aspettative rimangono alte

Leggi anche…

Xbox Game Pass gratis per 15 minuti potrebbe diventare realtà!

Perché GTA 6 non sarà disponibile su PC al momento del lancio?

L’incognita su perché Rockstar segua questa strategia è stata affrontata da un ex dipendente dell’azienda sul canale YouTube “York Reacts“.

  • Questo sviluppatore di videogiochi, che ha contribuito allo sviluppo di GTA 5, ha spiegato che Rockstar dà priorità alla versione di PlayStation durante lo sviluppo.
  • Dopo aver completato questa versione, si realizza un adattamento per Xbox e, una volta terminato, si lavora a un altro adattamento per PC, un processo che può richiedere mesi o addirittura anni.
  • La ragione di questo approccio, secondo l’ex dipendente, risiede nel fatto che la piattaforma di PlayStation genera la maggior parte delle vendite per l’azienda.
  • Di conseguenza, Rockstar concentra i propri sforzi per perfezionare la versione di PlayStation prima di affrontare le adattamenti per altre piattaforme, come Xbox e, infine, PC. Ciò garantirebbe che la versione PC venga rilasciata senza problemi e priva di errori una volta pronta.

La notizia ha suscitato una certa irritazione tra i giocatori PC. Anche se il gioco venisse rilasciato contemporaneamente su tutte le piattaforme, la maggior parte delle persone opterebbe per giocare su console per motivi di comodità. L’interesse si concentra ora su conoscere i requisiti di sistema per la versione PC di GTA 6 in futuro.

Se volete ampliare questa discussione, riportiamo il link alla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi