Nintendo chiuderà gli eShop 3DS e Wii U il 27 Marzo 2023

Nintendo aveva rivelato all’inizio di quest’anno che intende chiudere gli eShop sia per Wii U che per 3DS. La Grande N, ora, ha comunicato la data esatta in cui entrambi gli eShop perderanno la maggior parte delle loro funzioni, ovvero, il 27 Marzo 2023 (tramite Nintendo Life).

Ciò significa che da quel giorno in poi non potrai più acquistare giochi tramite gli eShop Wii U e 3DS. Se la tua reazione è “un’alzata di spalle” e troverai solo copie fisiche dei giochi che desideri, i prezzi di rivendita dei titoli in scatola su entrambe le console saliranno senza dubbio alle stelle una volta che i negozi chiuderanno l’anno prossimo. Inoltre, non potrai scaricare demo, giochi gratuiti o riscattare codici.

Niente panico, le tue console non diventeranno obsolete dal 28 Marzo 2023 in poi. Anche se il supporto per gli eShop finirà, potrai comunque scaricare nuovamente i giochi e i DLC che hai acquistato in passato. Anche tutte le funzionalità online di 3DS e Wii U al di fuori dell’acquisto di giochi rimarranno intatte. Nintendo ha anche annunciato che non sarai più in grado di aggiungere fondi al tuo account tramite una carta eShop dal 29 Agosto 2022, ma sarà comunque in grado di riscattare i codici di download fino al 27 Marzo.

PlayStation ha tentato di fare una mossa simile a questa l’anno scorso quando ha annunciato che avrebbe chiuso i suoi negozi PS3 e PS Vita. Il contraccolpo è stato abbastanza feroce che la decisione è stata rapidamente annullata e i negozi rimarranno aperti per ora. Ubisoft ha anche preso la controversa decisione di interrompere il supporto per alcuni dei suoi giochi di recente, il che significa che i DLC e le funzionalità online per molti di essi diventeranno inaccessibili.

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi