Nintendo conferma che non sarà all’E3

Nintendo dichiara ufficialmente che non prenderà parte all’E3 2023, non era certo inaspettato, dopo le recenti indiscrezioni, che questo annuncio sarebbe presto arrivato.

Continua così l’esodo dei grandi produttori non solo di giochi ma anche di console, dalla fiera di Los Angeles verso nuovi orizzonti (che siano il Summer Game Fest o eventi del tutto indipendenti).

Fatto sta che l’assenza di Nintendo costituirà una gravissima mancanza all’evento in quanto proprio Nintendo aveva uno degli stand più importanti e che, negli anni, ha arricchito l’E3 di annunci storici.

Nintendo dichiara ufficialmente che non prenderà parte all'E3 2023

La notizia ci arriva tramite dichiarazioni dell’azienda rilasciate a VentureBeat: il motivo di questa scelta non è stato divulgato ufficialmente.

Molte indiscrezioni sostengono che Nintendo non abbia la capacità di portare un evento all’altezza delle aspettative in quanto le maggiori IP del 2023 usciranno già per giugno: Zelda Tears of the Kingdom su tutte sarà disponibile a maggio.

Siamo certi che il prossimo E3 non sarà dedicato a Pikmin 4, né all’attesissimo Metroid Prime 4 e che, per maggiori informazioni, bisognerà attendere uno speciale Nintendo Direct.

Vi ricordiamo che l’E3 2023 tornerà finalmente ad essere in presenza.

Se vuoi parlarne di più e dare delle tue opinioni riportiamo il link al nostro gruppo Telegram (CLICCA QUI)!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi