The SKA zone

Area dedicata al cosmaker Carmine Scala, abile realizzatore di armature e tute su misura, Carmine crea cosplay personalizzati con materiali e vernici di alta qualità, i materiali si differenziano dal classico foam e la colorazione è effettuata con vernici da carrozzeria per una resa cromatica e visiva superiore.

A differenza del cosplayer, il cosmaker realizza il costume che poi verrà indossato, parte del suo lavoro è quindi dedicarsi ai dettagli e alle rifiniture secondo i desideri dell’acquirente.

Carmine Scala realizza componenti che vengono concepiti in parte con la stampa 3D e successivamente sono anche scolpiti a mano. Tra i lavori del suo studio The SKA zone ci sono anche tute muscolari di personaggi del mondo dei videogiochi, del cinema e dei fumetti. Il laboratorio di Carmine Scala offre ai suoi clienti esperienza, affidabilità e professionalità perchè è uno dei migliori cosmaker in Italia ed è stato uno dei primi ad introdurre nuovi materiali mai usati prima per le armature come quella di Iron Man, realizzata in vetroresina.

Dal modello realizzato digitalmente viene poi scolpito il pezzo reale che verrà successivamente dipinto.

Prototipo digitale
Modello reale